5 motivi per scegliere un Mac anziché Windows

Stai acquistando un nuovo computer ma sei indeciso su cosa acquistare tra Mac e Windows? Posso credere che la scelta non è semplice ma in questo articolo voglio elencarti cinque buoni motivi per scegliere un Mac anziché un computer con il sistema operativo Microsoft!

scegliere-mac-windows

Il tuo computer è oramai instabile e hai deciso di procedere all’acquisto di una nuova macchina. Molti altri come te stanno compiendo lo stesso passo ma sono fortemente indecisi se scegliere di iniziare una “nuova vita” con il sistema Windows o OSX. Per venire incontro alla tua scelta, continua a leggere questo articolo.

Perché comprare un Mac al posto di Windows? 5 buoni motivi

Eccoci al punto decisivo di questo articolo, anzi di questa guida all’acquisto: manca poco e farai un passo decisivo per la tua attività tecnologica: che sia per studio, lavoro o svago.

Di seguito ti elenco alcune buone motivazioni che dovrebbero spingerti a prendere un Mac anziché un normale PC:

Pochi virus

E’ risaputo che i dispositivi Apple sono privi di virus ma la realtà è che ce ne sono veramente molto pochi capaci di mettere in difficoltà gli utenti iOS ed OSX. Quindi se acquisti un Mac e se un’utente medio (ne esperto e nemmeno newbie) hai una probabilità davvero molto bassa di contrarre un virus mentre navighi in rete o scarichi nuove applicazioni.

Stabilità e sicurezza

Ovviamente la rarità di agenti malevoli fa si che i Mac siano più stabili e sicuri; infatti la presenza di virus può mettere a rischio i nostri dati sensibili personali o di carte di credito, account di lavoro e tanto altro. Inoltre la leggerezza con cui è stato sviluppato OSX fa si che possa girare senza rallentamenti anche sui computer meno recenti. Gli aggiornamenti sono frequenti e si installano rapidamente solo quando vorrai, ma almeno non corri il rischio di ritrovare il computer che si riavvia per un aggiornamento mentre stai facendo una conferenza con centinaia di persone e non avrai la scocciatura di dover installare ogni sera nuovi aggiornamenti che richiedono almeno 30 minuti.

Eccellente per lavorare

Apple dedica da sempre la sua attenzione agli studenti e professionisti, infatti, la gamma dei computer Mac è ideale per i professionisti che necessitano di una macchina stabile, sicura e performante per sostenere lunghe ore di lavoro e gestire processi piuttosto pesanti. Inoltre, Apple ha rilasciato numerosi software di qualità dedicati ai professionisti ma molto facili da utilizzare tra cui Logic Pro X, Final Cut Pro X, GarageBand, Pages, Numbers e Keynote. Non c’è l’imbarazzo della scelta come per i computer Windows ma questo servirà per velocizzare la selezione dei migliori programmi da usare e quindi eseguire le proprie attività senza limiti poiché ci sono soluzioni molto valide.

Design

L’accuratezza dello stile dei prodotti Apple è probabilmente insuperabile e spesso imitata dalla concorrenza: se cerchi un computer elegante e allo stesso tempo sempre in linea con la moda di tendenza, che sia un iMac o Macbook, riuscirai a trovare la soluzione più allettante alle tue aspettative di bellezza.

Assistenza

Durante il normale uso di un dispositivo elettronico potrebbe capitare che, nonostante sia stabile e costoso, accadino dei problemi tecnici che non siamo in grado di risolvere autonomamente. Nel caso degli iPhone, Mac, iPad e iPod i clienti possono ricorrere al servizio Apple Care che in maniera rapida viene incontro alle esigenze dell’utente cercando di risolvere il problema. Qualora il Mac in garanzia dovesse avere problemi hardware, Apple sarà pronta ad effettuare la riparazione gratuitamente ed in tempi brevissimi e non diversi mesi come accade con altri produttori.

 

Bastano questi 5 motivi per comprare Mac anziché Windows per deciderti a fare la scelta giusta?