Tv 22 pollici LG, scegli tra offerte e prezzi migliori del mercato

I televisori da 22 pollici rappresentano un’opzione vincente per gli ambienti di ridotta grandezza come la cucina o come le camerette per i bambini. Le piccole dimensioni degli schermi, comunque, non influiscono sulla qualità e sul livello tecnologico: oltre ad essere dotate di pannelli ad alta definizione, tutte le TV da 22 pollici di ultima generazione sono provviste di sintonizzatori integrati, di porte USB per la riproduzione di contenuti multimediali, e di ingressi HDMI, per consentire il collegamento di decoder satellitari, di console per videogame, di lettori DVD o Blu-Ray e di computer. Le dimensioni contenute rendono questa tipologia di televisori adatta come monitor per PC, sia fissi che portatili.

Samsung, perfetto mix tra eleganza e prestazioni

L’azienda sudcoreana Samsung propone il modello UE22ES5000W, una TV da 22 pollici dalle ottime caratteristiche tecniche e dal bell’aspetto estetico, in virtù della cornice dal minimo spessore. La risoluzione Full HD è certamente uno dei punti di forza del televisore, poiché regala all’utente dettagli estremamente definiti e colori brillanti in ogni situazione, dalla visione di un film in alta definizione al gaming con i più recenti videogiochi. La tecnologia Clear Motion Rate di Samsung garantisce un’eccellente fluidità delle immagini trasmesse, e si basa sul coinvolgimento di tre elementi: il pannello, la retroilluminazione e il processore. Il UE22ES5000W è munito di due ingressi HDMI, di una porta USB e di un ingresso per PC.

Akai, ottime performance a un prezzo conveniente

Akai è un’azienda di Singapore specializzata nel campo dell’elettronica di consumo. La compagnia produce varie TV da 22 pollici, tra i quali si distingue il modello AKTV225D. Si tratta di un televisore dalla risoluzione di 1920×1080 pixel (Full HD), il quale dispone di un lettore DVD integrato, così da poter assistere alla visione di un film senza il bisogno di collegare ulteriori apparati. La TV della società asiatica regala immagini di una straordinaria nitidezza, favorite dall’elevata risoluzione nativa. I due speaker inclusi da 5 Watt cadauno assicurano un buon coinvolgimento sonoro, il quale può essere migliorato collegando un impianto audio supplementare. Oltre al lettore DVD, l’AKTV225D comprende tre ingressi HDMI, una porta USB, una porta VGA, il sintonizzatore per il digitale terreste e la predisposizione per l’inserimento di una cam. Il sistema operativo è in grado di riprodurre file multimediali da hard disk portatili e da pen drive.

LG, per chi esige le massime prestazioni

Coloro che intendono dotarsi di un vero e proprio dispositivo multimediale, non possono scegliere un modello migliore del 22LB490U, televisore di ultima generazione prodotto dalla compagnia sudcoreana LG. La TV si basa su un pannello con tecnologia LED dalla risoluzione di 1366×768 pixel, proiettando immagini di un incredibile realismo. Tra gli aspetti fondamentali del televisore asiatico vi sono il modulo WiFi e la funzionalità di Smart TV, la quale sfrutta il famoso sistema operativo NetCast 4.5. Una volta effettuato il collegamento alla rete domestica è possibile accedere a una consistente scelta di film, di serie TV e di canali televisivi da guardare in streaming tra quelli trasmessi da Mediaset Rewind, da La7 on demand e da Rai Replay, oltre ai contenuti visibili sui più noti network come Infinity e Cubovision. Il 22LB490U è provvisto di un doppio sintonizzatore interno, il quale riceve i segnali del digitale terrestre e del digitale satellitare. Gli altoparlanti integrati diffondono un sound di ottimo livello, favorito dalla tecnologia Smart Sound Mode, che regola automaticamente le proprietà dell’audio in base al tipo di fonte trasmessa.

Il televisore è dotato di due ingressi HDMI, di due porte USB e di una porta MHL, che consente di collegare tutti gli smartphone e i tablet compatibili. Guarda tutte le proposte su lg.com/it/tv/lg-22LS5400 .

Tags: , ,