FotoWorks XL, il programma perfetto per modificare e migliorare le foto

Ottenere immagini fotografiche dai colori brillanti e scatti straordinariamente definiti, tanto da regalare all’immagine un aspetto artistico fuori dai canoni, non è facile. Spesso osservando una fotografia non resta che elogiare le doti del professionista che ha saputo fermare nel tempo un fotogramma degno di nota. Ma quel che spesso non consideriamo è che per ottenere un’immagine dal forte effetto empatico il professionista dedica alla post produzione una buona fetta di tempo, andando a modificare la foto per migliorare i colori e cancellare eventuali difetti.

fotoworks xl

La fotografia è un’arte, su questo nessuno avanza dubbi, ma la fotografia digitale mette a disposizione tutta una serie di strumenti che consentono di ottenere risultati in grado di aiutare anche chi non vanta anni di professionismo e desidera migliorare i propri scatti. Un aiuto concreto arriva dal fotoritocco digitale e da un programma per modificare foto come FotoWorks XL.

Risultati professionali ed un utilizzo facile e veloce

FotoWorks XL si può scaricare gratuitamente e offre una versione in italiano decisamente semplice da utilizzare. Il programma modifica foto non ha davvero nulla da invidiare ai software più famosi, che hanno fatto dell’uso professionale un punto di forza. Realizzato per Windows offre all’utente tutta una serie di funzioni che permettono la modifica delle foto in maniera facile e veloce.

FotoWorks XL, consente di ottenere risultati professionali. Apprezzato da chi ha scelto di utilizzarlo poggia su un binomio perfetto fra funzionamento intuitivo e semplicità, ed è straordinariamente ricco di funzionalità.

Tante soluzioni per correggere le immagini

Chi sceglie di affidarsi a FotoWorks XL scopre un programma di cui non potrà più fare a meno per correggere gli errori e le imperfezioni, che caratterizzano negativamente un’immagine. Un esempio fra gli effetti negativi più fastidiosi è quello degli  ‘occhi rossi’, al quale FotoWorks XL trova una soluzione, e in pochi e semplici click il problema è risolto. FotoWorks XL accompagna l’utente passo passo verso la rielaborazione dell’immagine per eliminare o correggere problematiche legate alla sovra e sottoesposizione, a tracce evidenti di sfocatura, contrasto, o rumore. Le imperfezioni avranno vita breve, e si potranno modificare brillantemente foto troppo chiare o troppo scure o mille altri difetti.

Funzioni in modalità automatica

Ogni funzione del programma viene proposta in modalità automatica, estremamente facile da utilizzare e, acquisita una conoscenza più approfondita del sistema, filtri e opzioni potranno essere utilizzati in versione manuale.

Con FotoWorks XL il fotoritocco diventa creativo

Se l’intento non è solo quello di correggere l’immagine, ottimizzandola rapidamente,  ma si desidera proporla in maniera più fantasiosa,  FotoWorks XL mette a disposizione effetti ritaglio, zoom, rotazioni e capovolgimenti, effetti specchio e ridimensionamento, abbinati alla possibilità di aggiungere cornici, clipart o anche semplicemente un testo, oppure ancora effettuare foto montaggi e creare collage. Per i più creativi sono disponibili effetti sfumatura,  morphing o flare. Se l’idea è quella di fare delle vostre foto dipinti o poster, calendari fotografici, cartoline o album fotografici, nessun problema perchè il programma consente davvero di realizzare una miriade di prodotti diversi, utilizzando le vostre immagini preferite. Il menù ‘Effetti foto’ vi accompagna alla scoperta delle tante opzioni, grazie ad un utilizzo immediato ed intuitivo. Con FotoWorks XL realizzare un prodotto specifico e modificare le foto per ogni uso è davvero semplice anche per i meno esperti.

Funzioni artistiche e professionali

Il programma di fotoritocco si rivela utilissimo per chi della fotografia ha fatto un hobby e vuole migliorare le immagini, ma non dimentichiamo che può essere un ottimo strumento di lavoro per chi possiede un’azienda. FotoWorks XL permette infatti di realizzare locandine, brochure o semplici biglietti. Grazie alla funzione stampa si possono salvare le immagini nelle dimensioni desiderate, che permettono anche stampe di grandi dimensioni senza perdere in definizione. Un programma come FotoWorks XL è un valido supporto laddove si vogliono realizzare splendidi biglietti di auguri per compleanni, feste e mille altri eventi.