Migliori tariffe internet e offerte: a partire da 5 euro al mese

Scegliere la migliore offerta per navigare su internet, social network e controllare la posta elettronica non è mai così facile. Per questo motivo ho deciso di pubblicare una breve guida con le migliori offerte internet del momento lanciate dagli operatori di telefonia mobile italiani. Buona lettura!

migliori-offerte-internet-momento

Devi andare in vacanza o mancare da casa per qualche giorno per motivi di lavoro? Probabilmente non potrai restare senza internet per leggere ed inviare e-mail, guardare un video divertente su YouTube, chattare sui social o utilizzare Skype per vedere i tuoi cari. Per questo motivo è indispensabile attivare una promozione che possa darci traffico dati in mobilità e per restare sempre connessi con il mondo.

Molti hanno già attiva una promozione che include chiamate, SMS ed internet sullo smartphone, pertanto attivando l’opzione di hotspot, la connessione può essere condivisa con gli altri utenti e dispositivi: ma se non hai alcuna promo attiva, continua a leggere questo articolo.

Migliori offerte internet per smartphone, tablet e PC

Ti elencherò brevemente quali sono le migliori promozioni del momento (Settembre 2015) dei vari gestori italiani.

Tim

Il gestore italiano più imponente ha lanciato l’offerta Internet Large che al costo di 20 euro al mese offre ben 4GB di traffico dati in 4G LTE che raddoppiano (quindi diventano 10GB) se sei utente Telecom con una linea fissa attiva a casa. Per attivare questa promo devi semplicemente andare in un centro oppure telefonare un operatore TIM del 119.

Tre

Questa offerta è sicuramente più economica ma offre meno traffico. Infatti la Super Internet di Tre permette di ottenere ben 3GB di traffico dati ogni 30 giorni al modico costo di 5 euro mensili. Non sono previste soglie settimanali ne limitazioni sull’uso della promozione su smartphone, tablet, modem 3G o internet key.

Vodafone

Giga Start di Vodafone è eccellente per coloro che amano la musica e i film in streaming, infatti, attivando l’offerta che prevede 10GB a 10 euro al mese, si riceve gratuitamente un anno di Infinity e Spotify per guardare film on demand e ascoltare musica in streaming.

Wind

Infine, la migliore offerta Wind per Internet si chiama Open Internet 12 GB che per 19 euro mensili offre ben 12 GB di traffico dati da usare su pc, telefoni e tablet. Esistono anche promo di taglio minore, infatti, l’offerta base parte da 9 euro al mese per 3GB.

Promozioni internet: come attivarle?

Se hai deciso quale offerta attivare sul tuo numero di telefono, non ti resta che completare l’operazione nel minor tempo possibile. Se la promozione internet che hai scelto è dedicata ai nuovi utenti o per chi passa da un gestore all’altro (MNP o portabilità) allora dovrai necessariamente recarti prezzo un centro autorizzato del gestore che hai scelto portando con te un documento d’identità valido, la tessera sanitaria e il denaro necessario per attivare la SIM, l’offerta ed effettuare un’eventuale ricarica. In caso di portabilità, è necessario portare anche la SIM vecchia poiché l’operatore dovrà prendere il numero ICCID impresso su di essa: elemento essenziale per procedere con la MNP.

Se invece devi attivare un offerta internet sul tuo numero, puoi contattare l’assistenza clienti telefonicamente come ti ho già suggerito nel paragrafo precedente (ES. il 190 per la Vodafone, 133 per contattare il supporto Tre, 155 per utenti Wind e 119 per Tim) seguendo le istruzioni della voce guida. Ma un metodo più rapido è accendendo alla propria area personale online sul sito del gestore telefonico e quindi procedere con l’attivazione dell’offerta più conveniente per internet. Il pagamento potrà avvenire direttamente scalando il credito telefonico oppure pagando con Paypal o carta di credito. Le offerte internet generalmente sono attive entro 24 ore dalla richiesta mentre in caso di nuova attivazione sono richieste circa 48 ore e per la portabilità 3 giorni lavorativi.